Siamo lieti di comunicare l’avvio della 1ª Edizione del master universitario di II livello “MASTER MANAGER” [Gestione d’impresa].
Ideato da Innogea e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Universitario UNISOM, MASTER MANAGER rappresenta un’opportunità unica per tutti i laureati che aspirano a ricoprire ruoli manageriali, puntando sulla loro crescita professionale all’interno delle imprese siciliane.
UN’OCCASIONE PER CRESCERE IN SICILIA
MASTER MANAGER risponde a una duplice esigenza: contenere l’emigrazione dei giovani talenti e fornire alle aziende locali professionisti altamente qualificati. Ogni anno, infatti, migliaia di giovani siciliani emigrano per necessità lavorative. MASTER MANAGER vuole invertire questa tendenza, offrendo ai laureati la possibilità di realizzarsi professionalmente anche al Sud Italia.
UN PONTE TRA FORMAZIONE E LAVORO
Il progetto punta a creare un ponte di collegamento che favorisca l’incontro tra domanda di lavoro qualificata, rappresentata dai giovani laureati in scienze economico/aziendali, e offerta di lavoro altrettanto qualificata, espressa dalle aziende presenti sul territorio siciliano. Tutte realtà imprenditoriali, quest’ultime, che, una volta superata la dimensione “familiare”, si ritrovano spesso ad affrontare sfide importanti, come l’incremento del proprio business, la revisione dei processi, la lettura di nuovi trend di mercato oppure la stessa trasformazione manageriale.
Se, da un lato, dunque, il master offre ai giovani laureati una formazione avanzata nella gestione e amministrazione delle imprese, dall’altro si pone come obiettivo concreto il placement professionale attraverso un network di aziende partner interessate ad entrare in contatto con figure manageriali altamente formate da poter inserire all’interno del proprio organico.
COME PARTECIPARE
Per consultare il bando ufficiale e ottenere le informazioni necessarie per presentare la domanda di iscrizione al master, vi invitiamo a leggere la News pubblicata sul portale del Consorzio Universitario UNISOM.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 25/02/2025.