La prima certificazione di un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) in Regione Sicilia

Con grande soddisfazione siamo lieti di comunicare la prima certificazione di un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) in Regione Sicilia. Si tratta, in particolare, del PDTA “Frattura del Femore” certificato presso la Casa di Cura Igea di Partinico (PA).

Un percorso fortemente voluto dalla struttura sanitaria e supportato metodologicamente ed operativamente dal team di Innogea diretto dall’Ing. Filippo Castelli.
L’Audit è stato tenuto da parte dell’Ente di Certificazione Rina Services il quale, attraverso un approfondito esame della documentazione clinica, sopralluoghi ed interviste al personale ha attestato la conformità di quanto definito nel PDTA e la rispondenza di quest’ultimo alle Linee Guida applicabili.

“La standardizzazione dei percorsi terapeutici e la relativa certificazione introduce un cambiamento culturale importante e produce impatti positivi sul sistema riducendo sensibilmente i costi per la collettività e migliorando gli outcomes” continua l’Ing. Castelli.

Alla Casa di Cura Igea, alla sua leadership e a tutto il Team Multidisciplinare frattura del femore le congratulazioni per l’importante risultato ottenuto.

Condividi su: