Sono aperte le iscrizioni al webinar “Legge Gelli. Valutazione annuale dei rischi ai sensi del Decreto attuativo del 15/12/2023,” previsto per il prossimo 18 Novembre 2025
Siamo lieti di presentare il nostro prossimo webinar, dal titolo: “Legge Gelli. Valutazione annuale dei rischi ai sensi del Decreto attuativo del 15/12/2023: la metodologia di revisione di Innogea”, previsto per martedì 18 novembre 2025.
L’evento è rivolto alle Direzioni generali e sanitarie, ai Risk Manager, ai Responsabili Qualità.
Il Decreto attuativo della Legge Gelli (15 dicembre 2023, n. 232 – art. 17) introduce precisi obblighi per le strutture sanitarie e sociosanitarie in tema di gestione del rischio. Tra questi, l’identificazione dei principali rischi di responsabilità civile, la loro valutazione e mitigazione, la redazione di una relazione annuale e la comunicazione efficace verso il mercato assicurativo.
Il webinar si pone i seguenti obiettivi:
- Illustrare i contenuti e gli obblighi dell’art. 17 del Decreto attuativo della Legge Gelli;
- Presentare una metodologia operativa per la valutazione e gestione del rischio sanitario;
- Condividere esperienze applicative in strutture sanitarie già conformi al nuovo assetto normativo;
- Fornire strumenti utili alla predisposizione della relazione annuale sul rischio;
- Offrire indicazioni pratiche per la comunicazione del rischio all’assicuratore e la corretta determinazione dei fondi rischi.
Per effettuare l’iscrizione al webinar (a pagamento) è necessario compilare il modulo di iscrizione sottostante entro il 16/11/2025.
Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail a eventi@innogea.com o chiamare lo 091 7434774

