COMPANY

Crediamo che le organizzazioni possono essere dei veri e propri agenti del cambiamento.

Per noi la competitività non si misura solo con quote di mercato guadagnate, ma anche con gli impatti generati sui propri collaboratori, sui clienti assistiti, su tutti gli stakeholders, sull’ambiente e sulla società nella sua complessità.

Noi desideriamo lavorare con queste imprese. Con chi non si limita a trovare risposte semplici ma si pone domande complicate, con chi accetta la sfida del miglioramento continuo rispetto alla logica dello status quo, con chi guarda oltre.

“Il futuro non è quello che succederà ma è quello che faremo”, diceva un famoso filosofo francese.

Non abbiamo formule magiche ma metodo, competenze e disciplina che mettiamo a disposizione degli imprenditori. Affianchiamo le persone, siano essi imprenditori o manager, che si trovano a prendere scelte difficili, ad interpretare il contesto per trovare ed attuare strategie vincenti.

05
+ 1
Anni di Esperienza

Non ci sentiamo fornitori dei nostri clienti ma alleati.

E ogni volta che riusciamo a fare crescere un’impresa in modo sano, duraturo, concreto e consapevole ne siamo fieri.

È questo che ci guida da oltre vent’anni. E continuerà a farlo ogni qualvolta che troveremo dall’altra parte un’impresa pronta ad evolversi.

COME OPERIAMO

Forniamo un supporto operativo, metodologico e tecnologico, operato con team multidisciplinari.

Un metodo che consente ai nostri clienti di affrontare, con un unico interlocutore, le sfide del loro mercato di riferimento.

 

Chiamiamo questo approccio “one goal” per indicare come siano integrati e concorrano tutti i processi e le risorse chiave delle aziende per raggiungere un unico obiettivo che è quello di migliorare la competitività delle aziende.

Observe.

Comprendere i principali fattori esterni ed interni che possono condizionare la competitività delle imprese.

La prima fase del nostro approccio è l’ascolto dei bisogni delle aziende, delle sfide che intendono intraprendere, degli obiettivi che si pongono in ogni progetto che ci affidano.

Analyze.

Esaminare dati, evidenze, informazioni.

La seconda fase è fortemente basata sulla ricerca di dati ed informazioni da analizzare in modo tale da basare il nostro intervento su evidenze.

Improve.

Definire obiettivi misurabili, pianificare le azioni e monitorare i risultati.

L’ultima fase del nostro approccio è quella che pianifica il miglioramento, ponendosi obiettivi misurazioni e azioni strategiche e tattiche funzionali al raggiungimento degli stessi.

Cart (0 items)

Non abbiamo formule magiche ma metodo, competenze e disciplina che mettiamo a disposizione degli imprenditori. 

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome